Quando Ronaldo voleva rimanere al Barcellona - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Quando Ronaldo voleva rimanere al Barcellona

Published

on

Il passaggio di Ronaldo il Fenomeno dal Barcellona all’Inter, raccontato da Il Posticipo. Ecco un estratto.

[…] Un Ronaldo…è sempre un acquisto di grido. Già, perchè nel 1997, quando tutto il mondo impazziva per i numeri del Fenomeno, l’Inter fa il colpo del XX secolo e  lo porta via da Barcellona.

[…] Perchè il Barça, che aveva comprato il Fenomeno appena un anno prima, non se lo è tenuto stretto? In primis perché l’Inter ha pagato tutta la clausola rescissoria da 48 miliardi di lire, ma anche perché il brasiliano si è sentito scaricato dai blaugrana. “Avevo firmato un rinnovo di contratto alla fine della stagione e sono partito con la nazionale brasiliana. Cinque giorni dopo, mi chiamano per dirmi che il rinnovo di contratto era saltato. La scelta non è mai stata nelle mie mani. Io volevo restare”.

[…] “Se il club non mi valutava come pensavo, la decisione non spettava a me. Io sarei voluto rimanere, ma non ho scelto io”. […] Un amore, quello con i nerazzurri, che forse non è scoppiato subito, ma che è stato poi profondo e sentito.

Vai all’articolo originale

(ILPOSTICIPO.IT)

Foto CREATIVECOMMONS

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy