Quarti di finale di Coppa Italia: gli ultimi precedenti e sfide inedite
Connect with us

Storie di Calcio

Quarti di finale di Coppa Italia: gli ultimi precedenti e sfide inedite

Published

on

Quarti Coppa Italia

I quarti di finale di Coppa Italia: gli ultimi precedenti tra le squadre coinvolte

Tra martedì 9 e giovedì 11 gennaio si disputeranno i quarti di finale della Coppa Italia. La prima sfida vedrà contrapposte, all’Artemio Franchi, Fiorentina e Bologna. Una sfida che non si vedeva, in questa competizione, dall’edizione del 1998-1999. In quel caso le due compagini si affrontarono nella semifinale. All’andata la Viola vinse, in trasferta, per 2 a 0. Al ritorno, i felsinei pareggiarono i conti nei 90′ ma, nei supplementari le reti di Cois e Rui Costa fecero passare il turno alla squadra gigliata.

Alle 18.00 di mercoledì 10, ci sarà il derby di Roma. L’ultima volta che le due squadre della Capitale si sfidarono nel trofeo nazionale fu nella stagione 2016-2017. I biancocelesti vinsero l’andata per 2 a 0 e, al ritorno, non bastò il 3 a 2 ai giallorossi, per passare il turno. Alle 21.00, invece, Milan ed Atalanta si daranno battaglia allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida che mancava, in Coppa Italia, da 23 anni. Anche in quel caso erano i quarti di finale ed il turno lo passarono i rossoneri. All’andata la sfida terminò 4 a 2. I marcatori furono Leonardo (doppietta), José Mari e Shevchenko per il Diavolo. L’ex Ganz e Nappi firmarono le reti per i bergamaschi. Al ritorno gli orobici vinsero per 2 a 1. La rete di Boban regalò il pass alle semifinali al Diavolo.

Giovedì ci sarà l’ultima sfida. Una gara inedita in questa competizione. All’Allianz Stadium, Juventus e Frosinone si giocheranno il passaggio alle semifinali. Quattro sfide che rievocano vecchie glorie ed è pronto a farne conoscere di altre.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy