Accadde oggi, 31 agosto: Regis Genaux ed altre ricorrenze
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 31 agosto: Regis Genaux ed altre ricorrenze

Published

on

Regis Genaux 31 agosto

31 agosto: Regis Genaux ed altre ricorrenze

Il 31 agosto 1997 iniziava la 66esima edizione della Serie A a girone unico e quella domenica scese in campo anche Regis Genaux dell’Udinese, che i friulani avevano prelevato nell’annata precedente dal Coventry. Era il giorno del suo ventiquattresimo compleanno. Nel massimo campionato italiano disputò cinquantadue partite, compreso uno spareggio. Se n’è andato l’8 novembre 2008, a causa di un’embolia polmonare.

E oggi avrebbe compiuto mezzo secolo anche Giuseppe Campione, il quale vestì le maglie di Bologna, Lodigiani e Spal: si spense nel settembre ’94, a causa di un incidente stradale. Settantacinque anni fa è nato Holger Osieck, assistente di Franz Beckenbauer allo storico Mondiale di Italia ’90.

P.S. I tifosi bianconeri e dell’Ajax ricordano soprattutto per quel penalty sbagliato nella finale di Champions del ’96, ma Sonny Silooy ha vinto tanto con i ‘Lancieri’, anche a livello internazionale. Nella stagione 1994-’95 però rimase fuori per infortunio. Festeggia oggi sessant’anni.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy