le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 20 agosto: Riccardo Ferri ed altre ricorrenze

Published

on

20 agosto: Riccardo Ferri ed altre ricorrenze

Di lui si pensano tante cose. Della complicità con Zenga in quella semifinale iridata, i titoli in maglia nerazzurra e l’ultima notte con la casacca del Biscione, al termine di una stagione sofferta ma altrettanto esaltante. Noi vogliamo ricordarlo per due citazioni in particolare. Una in relazione ad un’intervista al Guerin Sportivo del gennaio 2014: “Diventai titolare con Gigi Radice, un uomo che il calcio ha dimenticato”. L’altra in ricordo dei venticinque anni dalla prima Coppa Uefa della storia dell’Inter: “Alla vigilia della partita con l’Aston Villa io e Berti ci prendemmo a pugni, ma dopo il suo gol agli inglesi fui il primo ad abbracciarlo”. Il 20 agosto 1963 è nato Riccardo Ferri, esattamente dieci anni dopo Wolfgang Kraus, il quale festeggio due campionati con il Bayern Monaco e quattro Coppe di Germania tra Eintracht Francoforte e bavaresi.

Oggi avrebbe compiuto novant’anni Costanzo Balleri, che in nerazzurro sfiorò lo scudetto per stagioni consecutive, prima dell’avvento della Grande Inter.
P.S. Abbiamo citato il club di Birmingham. Il 20 agosto 1993 si spegneva Tony Barton, tecnico dell’Aston Villa che nel 1982 conquistò la Coppa Campioni e poi vincitore della Supercoppa europea.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

più letti

Exit mobile version