(LANAZIONE.IT di Massimo Merluzzi – Foto WIKIPEDIA)
[…] Nella meravigliosa storia di Diego Maradona c’è un posto anche per Roberto Aliboni. Il portierone […] ha incontrato in due occasioni il campione argentino e in particolare la sfida del settembre del 1986 è entrata nella storia. Una partita che ancora gira nelle immagini dedicate al “Pibe de oro“.
[…] “Un gol fantastico […] segnato dopo uno slalom tra quattro avversari e un tiro a incrociare dal limite dell’area. Non ho avuto il tempo di fare il passo che ho visto la palla entrare”.
[…] “Un fotografo mi chiamò chiedendomi di fare una foto insieme al numero uno. Risposi che il numero 1 ero io e Diego il numero 10. Maradona apprezzò la battuta e ridendo si mise in posa e mi regalò la maglietta”.
[…] “Dava il senso della superiorità assoluta. Ho visto tanti grandi giocatori, da Platini a Zico, ma Maradona aveva un carisma particolare e non è un caso che i suoi compagni lo adorassero”.
[…] Maradona ha segnato a Aliboni nella prima giornata di campionato ma c’è un altro straordinario numero 10 che il portiere ha tenuto a battesimo. “Roberto Baggio […] mi ha segnato a Vicenza il suo primo gol da professionista in Serie C. […] “Mi spiazzò e mi fece un gesto quasi a zittirmi”.
Vai all’articolo originale