Rambaudi raccontato da Goal.com. Ecco un estratto.
[…] I giocatori del Foggia pur di guardare tutti gli avversari negli occhi, e tra l’altro in un periodo nel quale la Serie A era ricca come non mai di campioni, si sottopongono a sedute di allenamento massacranti. Tanto fondo, tanti gradoni (una volta a settimana e con i pesi sulle spalle), ripetute ed esercizi estenuanti.
[…] Roberto Rambaudi ha avuto modo di conoscere come pochi i metodi di Zeman. […] Il Foggia è appena stato promosso in Serie B ed il presidente Pasquale Casillo ha un’intuizione che si rivelerà quanto mai azzeccata: richiamare in panchina Zdenek Zeman. […] Il boemo è un fautore del gioco a zona ed è convinto che il 4-3-3 sia il modulo che copre meglio il campo. I due elementi ideali per supportare la punta centrale vengono appunto individuati in Rambaudi (che è reduce da una buona annata in C1 con il Perugia) e Signori (veloce esterno del Piacenza che ha però un difetto: vede poco la porta…).
[…] Dei tre Rambaudi è il giocatore più tattico, il che fondamentalmente si traduce nel fatto che più spesso torna a prendere il pallone. Così come imposto dal credo Zemaniano, difficilmente arretra nella propria metà campo, ma la fascia destra la copre meravigliosamente, sempre coadiuvato da Shalimov e Petrescu.
[…] Rambaudi, di quel tridente era formalmente la freccia che partiva a destra, ma nella realtà dei fatti l’azione offensiva si sviluppava con una tale armonia ed una tale velocità, che in fase di finalizzazione il discorso delle posizioni diventava del tutto aleatorio.