(ILNOBILECALCIO.IT – Foto LASTAMPA)
[…] Ha giocato più di trecento partite negli anni ’40 e ’50, con un totale di 204 reti. Rogério Lantres de Carvalho è stato uno dei più grandi attaccanti del Benfica di sempre, con alcuni numeri che persino l’immenso Eusébio non ha raggiunto, come le realizzazioni nella Coppa del Portogallo.
[…] Poi venne il primo vero leader e agile goleador, (che era persino un campione nel salto triplo) Espírito Santo, venne José Águas e venne Coluna (i due condivisero lo spogliatoio dello Stadio Campo Grande – La Luz sarebbe apparsa solo nel 1954 – con Rogério “Pipi”), arrivò la Pantera nera, Eusébio, arrivarono Humberto, Toni, Diamantino e Chalana, venne Simão, ora c’è Gaitán, ma “Pipi” fu il primo grande idolo dei benfiquisti nel Ventesimo secolo.
[…] Il soprannome di “Pipi” è nato proprio dalla sua aria bon vivant. […] Rogério “Pipi”, che non era nemmeno un attaccante e aveva la caratteristica di portare la palla dalla sinistra al centro […] con il dribbling o grazie al semplice tocco: tutto il repertorio veniva utilizzato per segnare. Ma dove ha segnato di più è stato nella Coppa del Portogallo: 51 gol in 47 partitePià di Eusébio.
Vai all’articolo originale