La scultura dedicata a Paolo Rossi
Il 9 marzo è una data importante per il Vicenza: la squadra veneta nasce nel 1902 proprio in questa data. Quest’anno, poi, nelle celebrazioni per l’anniversario verra inaugurata la statua dedicata a Paolo Rossi. L’opera in bronzo verrà esposta davanti allo stadio Menti ed è stata ideata dallo scultore Domenico Sepe e poi completata dalla fonderia di Gambellara.
Come riporta Il Giornale di Vicenza la statua sarà a grandezza naturale e sarà rivolta verso la città. Inoltre avrà la maglia biancorossa numero 9. “Pablito” giocava con questo numero quand’era nelle file del Lane.
L’ideatore ha parlato dell’opera. Ecco le sue parole: ” è una scultura che nasce come omaggio al grande campione ma allo stesso tempo rappresenta il legame tra Paolo Rossi e la città di Vicenza. Questo è lo spirito emozionale che mi ha spinto nella realizzazione dell’opera”
Non ci resta che aspettare il 9 marzo per vedere la statua. Inoltre si attendono sviluppi per lo spostamento di quella dedicata a Maradona che potrebbe essere trasferita davanti allo stadio del Boca Juniors.