Un film sui rapporti tra il calcio italiano ed ungherese: lo annuncia il Museo della Fiorentina - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

Un film sui rapporti tra il calcio italiano ed ungherese: lo annuncia il Museo della Fiorentina

Published

on

Un film sui rapporti tra il calcio italiano ed ungherese: lo annuncia il Museo della Fiorentina

Il Museo Fiorentina è lieto di annunciare che, dopo oltre un anno di lavorazione è uscito un bellissimo film, realizzato da Robert Kollar con RTL – Budapest, incentrato sui rapporti tra calcio ungherese e italiano negli anni ‘30 e sul Campionato del Mondo 1938, che vide la Nazionale Italiana battere in finale l’Ungheria per 4-2 vincendo il secondo titolo mondiale.

All’interno del film vi sono interviste con David Bini, presidente del Museo Fiorentina e componente del Comitato Scientifico del Museo del Calcio FIGC e con Massimo Cervelli, vicepresidente del Museo Fiorentina e Storico del calcio.

I due rappresentanti del Museo Fiorentina, intervistati al Museo del Calcio FIGC di Coverciano, hanno parlato dei numerosi rapporti dell’epoca tra il calcio italiano e quello ungherese.

Il film , dopo essere stato proiettato in anteprima a Budapest e poi trasmesso in televisione, è stato invitato al Cinematic European Film Festival e parteciperà ad altri importanti rassegne internazionali cinematografiche in Spagna, Brasile ed Italia. La speranza è che esca presto anche la versione in italiano.

Si allega il link per la visione del documentario.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy