(GOAL.COM di Vittorio Rotondaro)
Il sito Goal.com descrive una coppia gol che avrebbe potuto essere una delle migliori della storia. Stiamo parlando di Cassano e Vieri. Ecco un estratto.
[…] Cassano e Vieri […] non hanno mai giocato insieme a livello di club e per le uniche volte (6 per la precisione) che hanno potuto affinare la loro intesa bisogna ringraziare la Nazionale, prima con Trapattoni al timone e, successivamente, con Lippi.
[…] 12 novembre 2003, giorno dell’esordio assoluto di Cassano con la Nazionale maggiore: l’avversaria in amichevole è la Polonia che vincerà per 3-1. […] L’ex attaccante di Bari Vecchia è schierato nel ruolo di trequartista alle spalle di Di Vaio e Vieri ed è proprio lui a siglare la rete del momentaneo 2-1, comunque inutile ai fini del risultato. Per la seconda recita azzurra condivisa bisogna slittare fino al 30 maggio 2004, quando l’Italia affronta la Tunisia in un match di preparazione alla rassegna continentale.
[…] Sotto questo aspetto andrà meglio agli Europei, quelli del famoso ‘biscotto’ tra Danimarca e Svezia. […] Cassano segna due goal, di cui l’ultimo alla Bulgaria. […] Vieri invece resta a secco ma […] l’impressione è che il feeling tra i due sia ottimo. Purtroppo, per una serie di coincidenze sfortunate, Cassano e Vieri avranno soltanto un’altra opportunità di duettare: il 4 giugno 2005 in Norvegia per le qualificazioni al Mondiale 2006, a cui nessuno dei due prenderà parte.
Vai all’articolo originale
Foto WIKIPEDIA